Agente immobiliare part time: contratti, carriera, vantaggi e guadagni

Se siete alla ricerca di un lavoro part time che vi permetta di conciliare le vostre passioni, con aspirazioni, desiderio di cambiamenti, studio o anche un altro lavoro al fine di arrotondare lo stipendio mensile, potreste prendere in considerazione la possibilità di diventare agenti immobiliari a tempo parziale con iad. Quali le effettive possibilità di carriera? Che vantaggi e guadagni si possono avere e con quale tipologia di contratti? Scopriamo insieme perché vale la pena di considerare questa scelta professionale.

Agente immobiliare part time è possibile?

Un agente immobiliare part time è una professionista che si occupa di intermediare la compravendita o l’affitto di case, terreni, negozi, uffici, eccetera, ma non lo fa a tempo pieno, con le classiche 8 ore quotidiane o ben di più, bensì è impegnato in base a personali esigenze tempistiche.  Questo può accadere perché si tratta di un secondo lavoro, perché nel frattempo si studia, oppure si è in pensione e si vuole impiegare il tempo in modo proficuo e remunerativo, ma non stressante. Anche una casalinga stanca di dedicarsi esclusivamente alle faccende domestiche può decidere di intraprendere questa professione part time, così come una qualunque persona che vuole avere più tempo libero per sé e per i propri interessi e famiglia. Un agente immobiliare part time può lavorare da casa o da dove preferisce, organizzando il proprio lavoro in modo autonomo e flessibile. Questa professione può essere molto impegnativa, ma se si ottimizzano i tempi tutto diventa più semplice e si riesce a dedicare più tempo anche alla famiglia e agli hobbies. Soprattutto grazie a iad e al suo innovativo sistema organizzativo: uno dei punti focali è la dematerializzazione dell’agenzia, che evita i costi di gestione di un ufficio fisico ed il tempo da dedicare alla sua apertura e presenza sul posto. Ottimizzare questi aspetti è il primo passo per ridurre il tempo di lavoro e svolgere la professione part time senza intaccare carriera e guadagni. 

Agente immobiliare part time: quali contratti?

Per diventare agenti immobiliari part time con iad non è necessario stipulare un contratto di lavoro a tempo parziale, ma basta iscriversi al sito web di iad e seguire la formazione online. Al termine di questa si diventa consulenti iad indipendenti, con la possibilità di  scegliere una propria zona di competenza ed azione, di gestire le proprie inserzioni, i clienti personali e le transazioni tramite la piattaforma online di iad immobiliare, uno strumento tecnologico innovativo e straordinario che consente di avere tutta l’agenzia immobiliare all’interno di uno o più dispositivi, pc o telefono, per accedervi con un click anche dal salotto di casa, dalla biblioteca dell’università o dall’area ristoro della palestra. Gli agenti immobiliari part time con iad non hanno un salario fisso, ma ricevono una percentuale delle commissioni generate dalle vendite e possono guadagnare anche grazie ad un particolare sistema di network marketing. 

Agente immobiliare part time: quale carriera?

Diventare agenti immobiliari part time con iad non significa rinunciare alla possibilità di fare carriera nel settore immobiliare. Al contrario, iad offre ai propri agenti la possibilità di crescere professionalmente e di aumentare il proprio reddito grazie a diversi fattori:

In pratica si diventa agenti immobiliari indipendenti, imprenditori e capi di se stessi, con la possibilità di crearsi la carriera che si vuole, senza grandi investimenti iniziali: dal ruolo di segnalatore di operazioni immobiliari al manager con numerosi collaboratori e dipendenti. 

Agente immobiliare part time: quali vantaggi e guadagni?

Lavorare come agenti immobiliari part time con iad comporta numerosi vantaggi sia dal punto di vista personale che professionale. Eccone alcuni dei principali:

Il guadagno degli agenti immobiliari part time come per quelli a tempo pieno ovviamente dipende dalle vendite o, meglio, dalle transazioni, che si riescono a concludere e dalla percentuale di commissione che spetta in base al business plan prestabilito. La percentuale di commissione in iad è molto più alta che in agenzie tradizionali ed inserendosi in un sistema di multilevel si possono ottenere bonus ed incentivi in tempi brevi. Il compenso è dunque gratificante, ma dipende proporzionalmente dall’impegno profuso, dalla personale capacità, dalla motivazione del consulente stesso. 

Diventa un agente immobiliare part-time con iad: vantaggi e consigli

Se siete interessati a diventare agenti immobiliari part time con iad, vi invitiamo a visitare il sito web dedicato o a contattarci per maggiori informazioni. Vi spiegheremo come fare per iscrivervi, per seguire la formazione e per iniziare a operare come consulenti immobiliari indipendenti. Inoltre, vi daremo alcuni consigli utili e pratici per avere successo, come i seguenti: 

Se siete pronti a intraprendere questa sfida professionale, non esitate a contattarci. Vi aspettiamo!

Per saperne di più:

  • Nessuna categoria