Secondo lavoro da casa come agente immobiliare: è possibile?

Un secondo lavoro da casa come agente immobiliare è possibile? In molti sognano questa soluzione per arrotondare lo stipendio e al contempo passare del tempo in più in famiglia. Tuttavia, non è sempre facile trovare un impegno professionale adatto alle proprie competenze, che permetta di guadagnare bene e di gestire il tempo in modo flessibile. Quali sono quindi le reali opportunità nella ricerca di un lavoro secondario da fare da casa che sia soddisfacente e redditizio? A differenza di ciò che si può pensare il settore del mattone offre concrete possibilità in tal senso. Scopriamo insieme come lavorare da casa come agente immobiliare iad. 

Cosa fare come secondo lavoro da casa

Esistono diversi lavori extra da casa che si possono svolgere in base alle proprie inclinazioni e capacità. Si possono scrivere recensioni, articoli, traduzioni o e-book per siti web, blog, riviste o editori online, creare contenuti multimediali come video, podcast, grafiche o animazioni per piattaforme digitali o social media, offrire servizi di consulenza, coaching, formazione o assistenza virtuale a clienti o aziende, ma anche realizzare e/ o vendere prodotti artigianali, su siti di e-commerce o marketplace. Sono tutte professionalità che richiedono un minimo di preparazione e competenza, alcune più di altre, così come esperienza e spesso talvolta una strumentazione o tecnologia dedicata. Raramente si pensa che anche l’agente immobiliare possa lavorare dal proprio salotto di casa! Questo lavoro, che richiede sempre e comunque un patentino e l’iscrizione ad un albo è pensato sempre come faticoso, in un ufficio o in giro per case da mostrare ai clienti, spesso dopo che questi abbiano finito di lavorare o nel fine settimana. Ed in realtà nella maggioranza dei casi è così. Con iad immobiliare è però diverso. 

Lavoro extra da casa con iad immobiliare

Chi cerca un secondo lavoro da fare da casa che permetta di guadagnare, in autonomia e flessibilità oraria, di entrare in contatto con tante persone e di crescere professionalmente ed economicamente deve valutare l’opportunità di diventare agente immobiliare con iad. Iad è una rete di professionisti indipendenti che opera in modo innovativo basandosi sulla tecnologia, la forza di un gruppo e la dematerializzazione dell’agenzia. Che significa? Con iad non esistono agenzie fisiche, dove recarsi ogni giorno, con costi esorbitanti di gestione ed orari prestabiliti. Si utilizza una piattaforma online che mette in contatto gli agenti con i clienti e con i servizi necessari per svolgere l’attività. L’agente o consulente iad grazie a questo, può lavorare da casa o da qualunque posto voglia, organizzando il lavoro in base alle proprie esigenze e disponibilità. Per questo va bene anche come secondo lavoro. Iad inoltre offre il vantaggio di beneficiare di una formazione continua, di un supporto tecnico e legale e di una retribuzione basata su una percentuale delle commissioni generate dalle vendite oltre che da un particolare sistema di network marketing. In realtà esistono diverse modalità di guadagno con questa innovativa agenzia immobiliare, che è utile conoscere. 

Agente immobiliare da casa: come si fa?

Per diventare agenti immobiliari con iad non è necessario avere una precedente esperienza nel settore, ma solo la passione per l’immobiliare, la voglia di imparare e la capacità di relazionarsi con le persone. È fondamentale ricevere l’abilitazione, ovvero seguire una specifica formazione e superare il test finale, nonché iscriversi alla camera di commercio di competenza. Iscrivendosi a iad immobiliare si può accedere alla formazione online gratuita e obbligatoria. Al termine di questa si può iniziare dunque a lavorare, seguiti da tutor esperti, avendo a disposizione un’area personale sul sito dove gestire le proprie inserzioni, i propri clienti e le proprie transazioni. I motivi per diventare consulenti iad sono numerosi e vanno dal desiderio di avere un secondo lavoro da svolgere prevalentemente a casa a quello di una carriera indipendente, o di aprire una propria azienda. Con la passione, l’impegno e la rete iad, come si evince dalle numerose testimonianze, tutto è più semplice.

Lavorare da casa come agente immobiliare: scopri i consigli per avere successo senza lasciare il salotto di casa

Lavorare da casa come agente immobiliare con iad può essere un’ottima soluzione per chi cerca un secondo lavoro da casa che sia stimolante e remunerativo. Tuttavia, per avere successo in questo ambito è necessario seguire alcuni consigli:

Tutta l’organizzazione è fattibile da casa, anche come secondo lavoro. 

Se siete interessati a saperne di più o a candidarvi, visitate il sito web di iad o contattateci per maggiori informazioni. Vi aspettiamo!

Per saperne di più:

  • Nessuna categoria