Settore immobiliare: guadagnare meglio diventando il capo di te stesso

Guadagnare meglio diventando il capo di te stesso nel settore immobiliare? È il sogno di molti che sono all’inizio dell’attività, ma anche di chi è più avanti con l’esperienza e desidera dare una svolta alla propria vita con maggiore tempo a disposizione per la famiglia ed una remunerazione al contempo più interessante. Tale aspirazione però è spesso frenata da numerose paure: aprire un’agenzia immobiliare e mettersi in proprio ha dei costi notevoli, iniziali e di gestione, senza contare che le responsabilità possono abbassare il livello della qualità della vita. Tutto questo è vero in via generale, ma tali problemi si azzerano se si sceglie la via giusta, ovvero quella di diventare un agente immobiliare indipendente entrando a far parte della rete iad! Ecco come e cosa occorre sapere.  

Iad immobiliare cos’è e come funziona

Il settore immobiliare è uno dei più dinamici, stimolanti e redditizi del mercato del lavoro. Tuttavia per molti impegnarsi in una tradizionale agenzia comporta dei limiti allo sviluppo della propria carriera, come la dipendenza da una struttura fisica, la condivisione delle provvigioni, la scarsa flessibilità oraria e la mancanza di autonomia nella gestione della personale attività. Per tale motivo, sempre più professionisti del settore scelgono di diventare il capo di sé stessi, avvalendosi di un modello innovativo e vantaggioso: il network iad. Si tratta di un gruppo immobiliare internazionale, nato nel 2008 con l’obiettivo di superare il tradizionale concetto di agenzia fisica e proporre un servizio di qualità che si adatti alle esigenze di ogni cliente, focalizzando la filosofia del gruppo verso la “persona” oltre che il professionista. Come? Attraverso un sistema di network immobiliare che, grazie alle tecnologie digitali, permette ai propri consulenti di lavorare in modo indipendente, senza vincoli di zona, orario o quota di vendita. Iad è una vera e propria rete composta da consulenti e segnalatori, presenti su tutto il territorio nazionale, che interagiscono sinergicamente per soddisfare ogni necessità dei propri clienti grazie a numerosi strumenti e servizi messi a disposizione come i seguenti:

Il sistema di remunerazione di iad

Se si vuole guadagnare maggiormente è importante comprendere il sistema di remunerazione iad: si basa su una percentuale fissa più alta rispetto alle medie tradizionali ed è calcolata sulle vendite realizzate, senza spese fisse o condivisione delle provvigioni. Ciò significa che ogni consulente guadagna in proporzione al proprio lavoro e al proprio successo, senza dover pagare affitti, bollette o tasse poiché l’agenzia è dematerializzata: si può lavorare anche dal salotto della propria casa con un semplice pc o smartphone. Inoltre, iad offre la possibilità di creare una propria rete di collaboratori, beneficiando di una percentuale sulle vendite generate da essi.

Perché diventare il capo di sé stessi con iad

Diventare il capo di sé stessi con iad significa avere la possibilità di gestire il proprio lavoro in modo autonomo e flessibile, senza rinunciare alla qualità e alla professionalità del servizio offerto ai clienti. In pratica permette di:

Tutto questo è possibile con pochi e semplici requisiti, come la maggiore età, una buona conoscenza del settore e del mercato locale, nonché l’abilitazione all’esercizio professionale o in alternativa o essere disposti a formarsi in tal senso. Gli unici strumenti che servono sono: un computer, uno smartphone e una connessione internet, per poter accedere al portale web di iad e ai suoi strumenti digitali. Per il resto è utile possedere una buona capacità di comunicazione e di relazione con i clienti, oltre che una forte motivazione e determinazione. Non è necessario avere una grande esperienza o un pacchetto clienti: per tale motivo iad può essere la soluzione ottimale anche per chi decide di intraprendere la professione da zero, magari con un netto e repentino cambio di carriera e settore rispetto al passato. Per candidarsi e ricevere maggiori informazioni basta compilare il modulo online presente sul sito di iad.

Per saperne di più:

  • Nessuna categoria