Qual è il lavoro immobiliare più redditizio?

Quale è il lavoro immobiliare più redditizio? Siamo abituati a pensare che l’unico impiego possibile nel settore sia quello legato alle agenzie e agli agenti immobiliari, quali necessari collegamenti tra domanda ed offerta e preziosi esperti di intermediazione. La realtà il mondo del mattone offre diverse opportunità sia per chi vuole intraprendere una carriera professionale, sia per chi vuole investire i propri risparmi. È interessante scoprire quali sono i possibili approcci lavorativi nel real estate ed individuare quello più redditizio in base alle proprie esigenze e propensioni. Tutto dipende da molti fattori come le personali competenze, le qualifiche, le attitudini, le tendenze del mercato. Di seguito una piccola guida orientativa sulle principali tipologie di lavoro immobiliare, comprensiva dell’innovativo sistema iad.

Lavoro nell’immobiliare: tipologie e competenze

Il lavoro nell’immobiliare può essere svolto in diversi modi, a seconda del ruolo, della funzione e della specializzazione. Escludendo architetti e geometri, o imprese edili, ovvero quelle figure professionali che concorrono alla realizzazione e ristrutturazione di immobili, le carriere più comuni intraprese nel settore sono le seguenti:

Lavoro immobiliare: quale è il più redditizio?

Non è possibile generalizzare: la redditività del lavoro nel settore immobiliare dipende da numerosi fattori personali e di mercato. Tuttavia, è possibile fare delle medie. La gestione di un’agenzia immobiliare di lusso, ad esempio, comporta un reddito medio di circa 100 000 euro l’anno, cifra che può variare molto in base al volume d’affari e alla reputazione personale: il compenso è solitamente sempre tramite percentuale, ma essendo il valore dell’immobile molto alto, è facile salire nella redditività. Un esperto di flipping può arrivare a cifre simili, mentre il reddito medio di un lavoratore nel campo della tecnologia immobiliare è di circa 50.000 euro l’anno, anche se può variare di molto in base al tipo di attività, al grado di innovazione, al mercato di riferimento e al successo del prodotto o del servizio. Un consulente immobiliare invece arriva in media a 40.000 euro l’anno.

Lavoro immobiliare con iad: il sistema di remunerazione

Iad è una rete di consulenti immobiliari indipendenti che operano online, senza intermediari né agenzie fisiche. L’obiettivo dei fondatori di questa società dall’innovativo modello di business è quello di garantire il benessere dei professionisti, restituendo loro tempo e possibilità di guadagno migliori. Il tutto si trasforma in offerte più performanti anche per i clienti. Come funziona? Con la dematerializzazione dell’agenzia si abbattono gli onerosi costi della sua gestione, così come i tempi per stare in sede o raggiungerla. Tutto il necessario si trova sul pc o un telefonino, grazie a software dedicati ai consulenti iad, comprensivi di assistenza e banche dati. Iad inoltre offre ai suoi consulenti un sistema di remunerazione innovativo e competitivo, basato su tre fonti di guadagno:

Questo sistema di remunerazione permette ai consulenti iad di avere una maggiore autonomia, flessibilità e libertà finanziaria, oltre che di beneficiare di una formazione continua e di strumenti tecnologici all’avanguardia. Iad è quindi una soluzione ideale per chi vuole intraprendere una carriera nel settore immobiliare, sia a tempo pieno che part time e avere al contempo un lavoro redditizio.

Per saperne di più:

  • Nessuna categoria