Le tre fonti di guadagno in iad immobiliare

Iad è una società leader nel settore immobiliare. È nata nel 2008 in Francia con l’obiettivo di innovare il mercato grazie alla digitalizzazione e ad un sistema di network marketing. Questa rete di professionisti è caratterizzata dalla dematerializzazione dell’agenzia fisica, tradizionale, con un conseguente abbattimento dei costi di gestione fissi e la possibilità di aumentare il guadagno per ogni transazione portata a termine. Inoltre, iad permette ai suoi consulenti di sviluppare una propria organizzazione commerciale, creando una squadra di collaboratori e beneficiando delle loro performance. iad è presente in 8 paesi europei e in Messico, con una rete di oltre 20.000 consulenti e un fatturato di 536 milioni di euro nel 2023. Ma come funziona in pratica?

La filosofia del network

iad si basa su una filosofia che mette le persone al centro del modello di business: il professionista deve poter raggiungere i suoi obiettivi con serenità, in base all’impegno che intende dedicare al lavoro, senza vincoli di tempo o di luogo. Tutto è incentrato su questo, a partire dalla dematerializzazione dell’agenzia fisica, alla digitalizzazione di tutta l’attività, fino al sistema remunerativo. Di particolare rilievo in tal senso è il caratteristico sistema di network marketing, o marketing di rete: si tratta di una strategia che consente ai consulenti di creare il loro personale successo, condividendo la propria esperienza e conoscenza con altri associati e ricevendo una remunerazione anche sulle loro vendite. Come funziona? Lo sponsor, o mentore, o tutor affianca, aiuta, forma, sostiene e consiglia nuovi suoi collaboratori e associati in iad, ovvero inseriti da lui, assistendoli nella costruzione di un nuovo business individuale. In pratica ognuno può diventare capo di sé stesso. (inserire link ad altro post così titolato una volta pubblicato). Tali legami costruiranno una rete nella rete che porterà ognuno dei partecipanti a conquistare una buona fetta di mercato e soprattutto compensi stimolanti. Tutti i compensi originati dal proprio gruppo di lavoro vengono pagati direttamente da iad senza scalare nulla dal guadagno dell’agente che ha realizzato la transazione. L’organizzazione, la formazione e gli strumenti messi a disposizione sono gli stessi per tutti, anche all’estero e ciò permette agli agenti immobiliari iad di operare ovunque, senza frontiere.

Iad offre tre fonti di guadagno diverse

Il network marketing di iad si distingue per la sua chiara enfasi sulla creazione di relazioni solide e durature. Gli agenti immobiliari che vi partecipano hanno accesso a una serie di strumenti e risorse avanzate, compresi sistemi digitali di ultima generazione e un supporto costante da parte di un team dedicato. Questo approccio all’avanguardia non solo facilita il lavoro quotidiano degli agenti, ma li aiuta anche a distinguersi nel competitivo mercato immobiliare. La remunerazione in iad è basata su risultati concreti. I consulenti ricevono commissioni in base alle transazioni immobiliari completate con successo. Questo modello incentiva la performance e premia gli sforzi individuali, creando un ambiente dinamico in cui gli addetti sono motivati ad eccellere. Per entrare nel dettaglio è utile spiegare il sistema di remunerazione iad, basato su tre fonti di guadagno. Sono le seguenti:

1) La produzione personale, legata alle transazioni concluse con successo. I consulenti ricevono una commissione pari al 69% dei compensi per ciascuna vendita o locazione, che può salire all’87,8% se il fatturato annuo supera i 70.000 euro IVA esclusa. Questa è la fonte principale di reddito per un consulente immobiliare indipendente affiliato a iad. Maggiore è la performance, più alte saranno le commissioni guadagnate.

2) Bonus per il reclutamento di nuovi agenti. Oltre alle commissioni sulle vendite immobiliari, i consulenti hanno l’opportunità di guadagnare ulteriormente attraverso il reclutamento di nuovi professionisti da inserire nella propria squadra all’interno del network. In questo modo si incentiva la crescita della rete e la condivisione delle opportunità con altri colleghi. Il compenso dovuto alla performance dell’organizzazione viene assegnato con un sistema di commissione sulle provvigioni suddivise in 5 livelli. In pratica: ogni volta che un consulente della propria rete conclude una transazione, si genera un fatturato per iad che, senza nulla togliere all’agente, riconosce un premio (definito come commissione di sponsorizzazione) allo sponsor. Questa fonte di reddito ed il livello conseguente dipende dal numero e dalla qualità dei propri associati e dalle loro vendite.

3) Le segnalazioni. Si tratta di una commissione pari al 12% della provvigione realizzata dalla vendita. In pratica se si conosce qualcuno che intende vendere, acquistare o affittare un immobile si passa il contatto ad un consulente iad: se la transazione viene portata a termine il segnalatore riceve il 12% della provvigione. Questa fonte di reddito dipende dalla capacità di creare una rete di contatti e di generare opportunità di business. Nei team quindi oltre ad altri agenti immobiliari è possibile inserire anche puri segnalatori.

Come entrare a far parte del mondo di iad immobiliare?

Iad immobiliare offre dunque ai suoi consulenti un modello di business innovativo e competitivo, che permette di raggiungere buoni guadagni lavorando con flessibilità e autonomia, senza rinunciare al supporto di un gruppo solido e in espansione. iad è la scelta giusta per chi vuole intraprendere una carriera professionale nel settore immobiliare, sfruttando le potenzialità del digitale e della condivisione. Ottimo per i giovanissimi che vogliono immettersi nel mondo del lavoro, per gli addetti al che intendono mettersi in proprio, ma anche per chi decide di cambiare carriera anche a 50 anni per trovare nuovi stimoli. Entrare a far parte di iad immobiliare è molto semplice. Qui tutte le informazioni ed i contatti.

Per saperne di più:

  • Nessuna categoria