COMUNICATO STAMPA
Milano, 16 febbraio 2026 – Iad Italia annuncia l’avvio di un accordo strategico con Ilaria Profumi, professionista di riferimento nel panorama del real estate e della consulenza strategico-organizzativa. Profumi entra in Iad in qualità di advisor per affiancare il management negli obiettivi di crescita, espansione e struttura del network.
La collaborazione si inserisce nel percorso di sviluppo di iad Italia, che continua a investire in competenze di alto profilo per rafforzare la propria reputazione, sostenere la generazione di nuove opportunità e costruire un modello organizzativo sempre più solido, scalabile e orientato al lungo periodo.
L’obiettivo è quello di accompagnare la crescita del network e dei suoi agenti, creando le condizioni per rendere iad Italia il più grande e innovativo network immobiliare del Paese.
L’ingresso di Ilaria Profumi rappresenta un passaggio di grande rilievo strategico. La sua esperienza ultradecennale ai vertici di network immobiliari internazionali apporterà una visione solida, indipendente e orientata al futuro, contribuendo in modo determinante alle decisioni chiave sullo sviluppo della rete, sulla valorizzazione delle persone, sul rafforzamento della leadership e sull’evoluzione del modello organizzativo.
“Sono molto felice dell’ingresso di Ilaria Profumi nel team iad Italia. Il suo background, con decenni di esperienza nel settore immobiliare sia in Italia che all’estero e la sua visione strategica rappresentano un arricchimento importante per il nostro percorso di crescita, soprattutto in una fase in cui stiamo consolidando la struttura operativa e investendo sempre di più nello sviluppo delle competenze e della leadership interna.
Quello che mi ha colpito fin da subito di Ilaria è la sua capacità di leggere le organizzazioni in modo preciso, pragmatico e sempre orientato al futuro, unendo lungimiranza e attenzione reale alle persone. Il suo supporto ci permetterà di affrontare con ancora maggiore consapevolezza le prossime sfide del mercato e di continuare a costruire un modello moderno, innovativo e sempre più punto di riferimento per i professionisti immobiliari anche in Italia” – dichiara Manuel Pasqua CEO di iad Italia.
“Sono davvero felice di affiancare iad Italia in questa fase di forte crescita, mettendo a disposizione la mia esperienza in strategia, sviluppo organizzativo e leadership per valorizzare ancora di più il potenziale della rete e dei professionisti che ne fanno parte.
Per me è un progetto molto stimolante: lavorare con un network dinamico e innovativo come iad Italia significa contribuire a costruire modelli organizzativi più efficaci, sostenere la crescita delle persone e accompagnare il management nelle scelte strategiche che faranno la differenza nei prossimi anni.
Con Manuel Pasqua ci siamo riconosciuti subito in una forte sintonia valoriale e in una comune visione di crescita: attenzione alle persone, qualità del servizio e desiderio di innovare davvero il settore.
È proprio da questo allineamento profondo che nasce la scelta di condividere un tratto di cammino insieme, mettendo a fattor comune le nostre esperienze per accompagnare iad Italia nella sua prossima fase di sviluppo. Ho trovato in Manuel Pasqua un CEO capace di coniugare ambizione e concretezza, visione strategica e cura delle relazioni. Questa consonanza di valori e prospettiva sul futuro del network immobiliare è stata determinante nel decidere di affiancare iad Italia in qualità di consulente strategica per sostenere una crescita solida e centrata sulle persone” – dichiara Ilaria Profumi.
***
Ilaria Profumi è avvocato giuslavorista, consulente strategica e business coach con oltre 20 anni di esperienza nel real estate e nei servizi. Ha ricoperto ruoli di vertice in network internazionali, tra cui RE/MAX (COO Italia e board europeo) ed eXp Realty (Regional Director EMEIA).
Oggi è Founder & Strategic Advisor di una boutique di consulenza che affianca CEO, board e reti commerciali nei percorsi di crescita, internazionalizzazione e trasformazione organizzativa.
Nel 2020 è stata inserita da Forbes Women tra le professioniste italiane che hanno superato il soffitto di cristallo ed è attivamente impegnata sui temi di leadership e diversity & inclusion.