Come diventare imprenditore immobiliare

Fare impresa nel settore immobiliare significa svolgere un’attività complessa, che può offrire grandi gratificazioni, ma richiede impegno, requisiti particolari e conoscenze approfondite del settore. Ecco alcuni consigli pratici per diventare un imprenditore immobiliare di successo rapidamente, con l’aiuto del network iad.

Cosa fa un imprenditore immobiliare?

Prima di tutto occorre capire di cosa si sta parlando. Un imprenditore immobiliare è un professionista che nell’ambito del suo lavoro si occupa di gestire, costruire, ristrutturare, acquistare, vendere, affittare proprietà immobiliari; le sa valutare, conosce il mercato e spesso è in grado di anticipare le tendenze, conosce le leggi, le tecniche di marketing correlate, ma ha anche nozioni finanziarie che riguardano gli investimenti di settore. Può lavorare da solo come indipendente o essere a capo di un gruppo o società. 

Anche l’agente immobiliare rientra in questa categoria professionale, proprio grazie alle attività che comunemente svolge, come la ricerca di immobili da vendere o affittare, l’intermediazione, la valutazione commerciale, la gestione dei contratti, le consulenze fiscali per le tasse e quelle per i mutui, la conoscenza approfondita della normativa di settore e la capacità di districarsi nelle problematiche burocratiche più comuni. Empatia, predisposizione alla comunicazione, passione ed impegno sono elementi essenziali di questa attività imprenditoriale, così come lo studio – ovvero la frequenza di un corso di formazione che in Italia è obbligatorio per esercitare- e l’esperienza sul campo. A differenza di quello che si crede non bisogna iniziare necessariamente dal basso, con tanti e tanti anni di gavetta per raggiungere buoni risultati. Occorre solo intraprendere la strada giusta: entrare nel mondo iad significa costruire in poco tempo una nuova attività imprenditoriale di successo, cominciando da zero, grazie a corsi di formazione e tutoraggio, o mettendosi in proprio dopo tanto lavoro subordinato. Vi spieghiamo come fare.

Come diventare un imprenditore immobiliare?

Per diventare un imprenditore immobiliare come agente indipendente occorre avere una serie di requisiti e conoscenze, come i seguenti

Per avere successo servono inoltre passione e dedizione, ma la carriera può essere gratificante e redditizia. Soprattutto con iad è semplice, poiché tutte le caratteristiche appena enunciate sono parte integrante del network e della sua offerta professionale.

Come funziona iad immobiliare?

iad è un’azienda leader nel settore immobiliare, con cuore digitale, internazionale, che offre ai suoi consulenti una serie di servizi efficienti per intraprendere una carriera di successo, anche partendo da zero, come i seguenti:

Del resto, la filosofia di iad è quella di offrire ai clienti un servizio efficiente e qualificato, garantendo al contempo ai suoi consulenti il massimo della gratificazione, economica e professionale: si lavora in autonomia, da soli o con un team personale, per creare il proprio successo, con l’aiuto di un network. 

Quanto guadagna un imprenditore immobiliare?

Anche questo aspetto in iad assume connotati particolari e particolarmente stimolanti. Le fonti di fatturato sono diverse e decisamente più alte rispetto ad agenzie tradizionali: la produzione personale, ovvero una transazione portata a termine, comporta una commissione pari al 69%; la segnalazione interna è compensata con un profitto del 12%; a questi si aggiunge il sistema innovativo di multilevel marketing di iad, con cui è possibile raggiungere altri guadagni grazie al livello di produttività della propria rete di professionisti sponsorizzati. 

Per diventare un imprenditore immobiliare di successo richiedi subito tutte le informazioni qui

Per saperne di più:

  • Nessuna categoria