Cambiare lavoro a 40 anni è possibile e conveniente: ecco come e perché!

Cambiare lavoro a 40 anni è una sfida coraggiosa che merita di essere vissuta: per una maggiore soddisfazione personale e professionale, per raggiungere obiettivi economici più elevati, per il desiderio di acquisire nuove competenze o semplicemente per trovare un nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata, soprattutto se si hanno dei figli. Può inoltre capitare di perdere il proprio lavoro, o di ritrovarsi senza più un sostegno economico adeguato, perché la vita può metterci a dura prova. L’importante è non mollare mai: ma come reinventarsi? Avviando ad esempio una nuova carriera nel settore immobiliare con i nostri consigli.

Come reinventarsi a 40: iniziare a lavorare nel settore immobiliare

Per diventare agente immobiliare a 40 anni, così come a 20 occorre prima di tutto ottenere l’abilitazione professionale, seguendo un corso di formazione specifico ed obbligatorio, per poi superare un esame ed iscriversi alla camera del commercio. Una volta fatto questo, ovvero ottenuto il patentino da mediatore immobiliare, si può iniziare a crescere, ad acquisire competenze “sul campo”, con esperienza diretta. Cambiare vita in età matura può essere un punto in più in questo tipo di attività: una volta entrati negli “anta” si ha più sicurezza in se stessi e si è maggiormente in grado di trasferirla ai clienti, si è acquisito un certo sesto senso nei rapporti interpersonali che aiuta a muoversi al meglio negli ambienti professionali, si è solitamente capaci di maggiore empatia, si hanno le idee chiare sui propri obiettivi! Sono tutti requisiti preziosi per avere successo nel mondo immobiliare, anche se non si può prescindere dall’impegno e dalle attitudini personali.  

Cambiare vita a 40 diventando un agente immobiliare iad indipendente

Con o senza esperienza nel settore immobiliare, dunque si può intraprendere una nuova carriera anche a 40 anni nel settore immobiliare se si ha voglia di mettersi in gioco ed acquisire esperienza sul campo con gradualità. La gavetta in questa fase della vita non è la migliore delle prospettive? La svolta è necessaria perché si è perso il lavoro, ma non si hanno fondi per aprire una nuova attività? Mettersi in proprio può compromettere la qualità della vita privata, rubando attenzione e tempo a figli, famiglia ed amici? Sono dubbi ed ansie leciti, ma la soluzione esiste: entrare a far parte della rete iad, un network immobiliare, leader del settore che ha tra gli obiettivi principali, oltre la soddisfazione del cliente finale, anche e soprattutto quella dell’immobiliarista: le problematiche sopra elencate scompaiono con il sistema iad. Come? La rete offre:

Cambiare lavoro a 40 anni e diventare capo di sé stessi entrando in iad

Ovviamente iad non è solo per i neofiti del settore: è un’opportunità in più anche per i professionisti che vogliono dare una svolta alla propria carriera, mettendosi in proprio, guadagnando meglio, gestendo al meglio il proprio tempo. È il caso di chi lavora come agente in un’agenzia, ma anche di chi ne ha una propria sul territorio e si sente schiacciato dagli orari di apertura e soprattutto dai costi di gestione. Entrare nella rete iad significa:

Il tutto con la semplicità di servizi e supporti offerti dal network, che permettono tra le varie cose anche una massima diffusione dei propri annunci immobiliari grazie alla creazione di un sito personale, a quello di iad e a convenzioni con i maggiori portali immobiliari, strumenti digitali innovativi ed esclusivi come quelli per la valutazione certificata degli immobili o la firma elettronica, nonché partnership con addetti al settore come esperti home staging, fotografi professionisti, consulenti finanziari per mutui, ecc..

L’80% degli associati iad proviene da altri settori ed il 96% si dichiara estremamente soddisfatto.  Se sei nuovo del mondo immobiliare o vuoi dare una svolta alla tua carriera, cambia vita diventando un agente immobiliare indipendente, contattaci per maggiori informazioni

Per saperne di più:

  • Nessuna categoria