Agente immobiliare di successo: come imparare da chi ha fatto carriera

Come avere successo nel settore immobiliare? Sicuramente con la giusta grinta, dedizione, formazione e ascoltando i consigli di chi ha già fatto carriera. Iad immobiliare offre un percorso in più, innovativo, diverso dalla solita gavetta, con la possibilità, grazie al supporto di un team e di un tutor esperto, di aprire da subito una propria agenzia ed iniziare a guadagnare con percentuali altissime rispetto allo standard tradizionale. Ecco come fare.

Come diventare un agente immobiliare di successo

Per avere successo nel settore immobiliare occorre avere sostanzialmente la giusta preparazione e formazione, utili nell’esperienza lavorativa diretta, sul campo, ma anche e soprattutto per il conseguimento del cosiddetto patentino, ovvero il titolo di abilitazione all’esercizio della professione; è poi fondamentale mettersi in regola con l’iscrizione al REA o al Registro delle Imprese -se si vuole aprire una agenzia propria- e con la stipula di un’assicurazione professionale. Esistono poi delle caratteristiche personali imprescindibili per diventare bravi e guadagnare bene: 

Quando si possiede tutto questo, non resta che iniziare, con passione e dedizione. Il passo successivo è quello dell’impegno costante. Tradizionalmente si inizia a lavorare in un’agenzia altrui, per fare esperienza sul campo, affiancati da un collega senior ed i guadagni e la gratificazione arrivano con gradualità. 

Con iad, azienda leader del settore a livello internazionale, è tutto diverso e più semplice. C’è una nuova visione della professione, che mette al centro degli obiettivi la soddisfazione del consulente immobiliare, con un sistema di remunerazione innovativo basato sul multilevel, commissioni molto più alte dello standard, la forza di un network e l’impiego di tecnologie capaci di ottimizzare i tempi di lavoro e azzerare i costi di un’agenzia sul territorio, grazie alla sua dematerializzazione, ovvero digitalizzazione. 

Diventare un agente immobiliare di successo imparando da chi ha fatto carriera

In qualunque settore, l’inizio di un’attività non può prescindere dall’esperienza che solitamente si raggiunge affiancando ed osservando colleghi più avanti con la carriera. Con iad si può aprire subito una propria agenzia, iniziare a lavorare in proprio con guadagni stimolanti. Questo grazie al sistema innovativo e tecnologico del network immobiliare che prevede una serie di strumenti, a partire da un tutor dedicato, con una grande competenza e background professionale. Imparare da chi ha fatto carriera significa però anche conoscerne le difficoltà e superarle. Questo è uno degli elementi focali che hanno portato all’idea di iad: chi ha avuto successo nella professione ha spesso dovuto impegnarsi in modo estremo, rubando tempo alla famiglia e ai piaceri della vita, perché la gestione di un’agenzia fisica, sul territorio, è spesso molto complessa ed onerosa e per coprirne i costi occorre lavorare di più e talvolta non alla perfezione, per raggiungere il mero obiettivo di coprirne i costi. La digitalizzazione dell’agenzia risolve tale enorme problema, offrendo al professionista l’opportunità di dedicarsi con maggiore serenità al lavoro di acquisizione e mediazione immobiliare. Non solo: il network permette di avere un territorio internazionale su cui operare, di scambiare esperienze con altri consulenti e supportarsi a vicenda in potenziali operazioni immobiliari, di inserire i propri annunci nel modo migliore su siti specializzati, con un semplice click. Perché oggi, l’affermazione nel settore dipende anche e soprattutto dalla giusta promozione, che avviene per lo più online. È chiaro: il successo in una qualunque attività professionale è sinonimo soprattutto di grande impegno e passione con cui si affronta il lavoro e questo vale anche per i consulenti iad. Non vi è una garanzia di risultato, ma sicuramente fare carriera è più semplice, come raccontano anche tante testimonianze dirette

Guadagno agente immobiliare con iad

Non c’è successo vero e proprio senza un’adeguata gratificazione economica. In iad anche tale aspetto è fondamentale. Le fonti di guadagno sono diverse:

Entrare a far parte della rete di consulenti immobiliari iad significa mettersi alla prova affiancati da professionisti di lunga esperienza, crescere grazie ai numerosi e continui corsi di aggiornamento, avere successo con l’ausilio di strumenti innovativi e tecnologici messi a disposizione dal network, distinguersi per soddisfazione professionale ed economica, stando al passo con i tempi, sollecitati sempre da nuovi stimoli. 

Visita il sito se sei interessato a ricevere maggiori informazioni per dare una svolta decisiva alla tua carriera e diventare un consulente immobiliare di successo. 

Per saperne di più:

  • Nessuna categoria